Loading...

Professionisti

GIORGIO GARGIULO
GIORGIO GARGIULO

Si è laureato in Giurisprudenza a Padova con 110/110 e la distinzione della lode in Diritto Processuale Penale nel 1991, conseguendo l’abilitazione alla Professione Forense con il titolo di Procuratore Legale nel giugno 1994 con il massimo dei voti;

Ha espletato il tirocinio Forense e poi ha collaborato con l’Avvocato Giovanni Chiello del Foro di Padova per oltre un decennio, accumulando sin da allora un variegato quanto cospicuo bagaglio di esperienze nel settore Penale, anche dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Ha scritto e scrive articoli su Riviste scientifiche, ha tenuto come Docente numerosi incontri presso la Scuola Forense di Padova ed attualmente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali istituita dall’Università degli Studi di Padova.

Negli ultimi anni, ha espletato la maggior parte dei propri incarichi nelle materie del cd. diritto penale dell’economia e dell’impresa - comprensiva della sicurezza sul lavoro, caporalato, riciclaggio ed autoriciclaggio nonché in materia tributaria – dei reati contro la Pubblica Amministrazione, della cd. responsabilità professionale sanitaria e dei reati contro la famiglia nonché del doping, partecipando a processi di elevata complessità e rilevanza;

Si occupa della cd. responsabilità amministrativa delle imprese, prevista dal D.Lgv.nr.231 del 2001.  

È membro della Camera Penale di Padova e non è stato mai iscritto ad alcuna associazione o partito politico.

MATTIA BASSO
MATTIA BASSO

Nato nel 1983 a Cividale del Friuli (Ud), nel 2007 si laurea in Giurisprudenza, con il massimo dei voti e la distinzione della lode, presso l'Università degli studi di Trieste.

Dopo aver svolto il tirocinio professionale, sempre all'interno dello Studio Legale Gargiulo, nel 2010 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense.

Esercita la professione esclusivamente nella materia penale, con particolare riferimento al diritto penale tributario, anche partecipando, quale difensore, a processi di particolari rilievo e complessità.

Socio fondatore dell'Unione dei Difensori Tributari di Treviso, intrattiene rapporti di collaborazione e consulenza penalistica con diversi studi tributari e commercialistici non solo nella Regione del Veneto, in favore di importanti realtà imprenditoriali del territorio.

FIORELLA MAMMANA
FIORELLA MAMMANA

Conseguita la laurea con tesi in Diritto Processuale Penale con votazione 110/110 presso l’Università degli Studi di Padova, ottiene l’abilitazione alla Professione Forense nel 2007.

Collabora sin dal 2003 con l’Avvocato Giorgio Gargiulo del Foro di Padova, presso il cui Studio ha completato il tirocinio forense.

Nel corso degli anni ha accumulato esperienze nei vari settori del diritto penale, partecipando anche a processi di particolare complessità e rilievo, occupandosi, in particolare, di reati contro la persona e la famiglia, reati contro il patrimonio, reati contro la pubblica amministrazione, reati in materia di stupefacenti, reati in materia del cd. diritto penale dell’economia e dell’impresa, acquisendo altresì competenze in materia di cd. responsabilità degli Enti ex D. Lvo. n. 231/2001.

PIETRO LA PIANA
PIETRO LA PIANA

Nato nel 1994 a Caltanissetta, si laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Padova nel 2018, discutendo la Tesi sulla “Legittimità costituzionale del trattamento penitenziario previsto dall’art. 4-bis dell’Ordinamento penitenziario”.

Intraprende il Tirocinio professionale all’interno dello Studio Legale Gargiulo nel 2019, svolgendo altresì il Tirocinio ex art. 73 D.L. n. 69/2013 presso la Corte d’Appello di Venezia.

Nel 2021 consegue il titolo di Avvocato ed esercita la Professione Forense esclusivamente nella materia penale.